Sei uno sviluppatore? Oppure, non sai nemmeno cosa voglia dire “sviluppatore”? Qualsiasi sia il tuo caso, hai solo una soluzione di fronte, se vuoi che il tuo sito web sia performante al punto giusto: affidarti al prodotto migliore sul mercato.

Soluzioni Hosting, fornitore di spazi hosting, vps cloud, server, sceglie per i propri clienti solo il meglio: nel caso dei database, la scelta del team di soluzionihosting.it è caduta senza indugi su MySql.

Cos’è MySql?

MySql è un database – anzi, per usare la dicitura corretta è un RDBMS, acronimo di Relation Database Management System – che opera sia in ambiente Linux che in ambiente Windows e Mac.

Tecnicamente, si tratta di un software libero supportato da moltissimi linguaggi di programmazione, tra cui Java, PHP, Python, .NET e molti altri.

Quali sono i vantaggi di MySql?

Difficile sintetizzare i vantaggi di MySql in poche righe, senza entrare troppo nel gergo tecnico… comunque, possiamo sintetizzare alcuni importanti caratteristiche:

  • È velocissimo;
  • Ha altissime performance;
  • Ha costi contenuti, in quanto open source;
  • È semplice da usare e intuitivo;
  • È molto sicuro;
  • È compatibile con diversi sistemi operativi;
  • È personalizzabile;
  • Supporta database di grandi dimensioni;
  • Ha dalla sua un’attivissima community pronta a fornire supporto e dare soluzioni.

Chi può usar MySql?

Tutti :) Come dicevamo, se sei uno sviluppatore web o un programmatore, con MySql ti puoi divertire in tutta sicurezza e con velocità senza paragoni; se invece sei un utente a livello amatoriale o sei “allergico” ai linguaggi tecnici, ti puoi affidare tranquillamente a servizi di hosting – come soluzionihosting.it – senza dover mettere mano al database MySql, ma conscio del fatto di avere dalla tua questo database di relazione davvero performante. Qualora poi tu decida di curiosare e andare a vedere nel dettaglio a cosa serve e cosa fa MySql, Soluzioni Hosting ti fornisce l’accesso al tuo database e online trovi decine e decine di guide e tutorial e tantissimi utenti pronti a dare supporto. Questa è la classica filosofia dell’open source.

Come può essere gestito MySql?

Questa accoppiata domanda-risposta è più per “smanettoni”: Mysql è dotato di molti programmi client, che permettono di gestirlo. Giusto per citare qualche nome: HeidiSQL, mysql, phpMyAdmin, SequelPro. Alcuni sono specifici per sistema operativo, mentre altri sono supportati sia su Linux che su Windows e Mac. Per la maggior parte, si tratta di software liberi e in molti casi anch’essi open source.

Soluzioni Hosting si avvale solo del meglio per voi: phpMyAdmin!



« Indietro